Powered by Blogger.

TESTE CALDE DI IERI E DI OGGI


posted by VISIONI DI STILE ? on

No comments


Sarà per scaldarci dalle rigide temperature, sarà per nasconderci da sguardi indiscreti, ma  una cosa è certa: qualunque sia il motivo Il cappello a falda larga è il nuovo must di stagione.
Diventato simbolo di fascino e raffinatezza attraverso il cinema, non possiamo non ricordare l’eleganza nell’indossarlo di Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany” . Oppure vi ricordate di Catherine Spaak in “Adulterio all’Italiana”? Per non parlare poi della sensualità di Michelle Pfeiffer in “Scarface”.




 
Di esempi da citare ce ne sarebbero tanti altri, ma la vera musa ispiratrice degli stilisti  è Diane Keaton in” Io ed Annie”, che con ironia sdrammatizza  una versione in feltro del cappello, trasformando un accessorio dal carattere  maschile in un oggetto glamour  ed accattivante, adatto alla donna metropolitana di oggi .
 
Basta notare come le celebrities di oggi ( Ilary Duff,Francesca Inaudi, Nicole Richie ) lo hanno proposto, (persino delle volte a sproposito) in occasioni ufficiali… Sarà per calmare i troppi grilli per la testa?
 


 
 
 

Leave a Reply